Territorio di rara bellezza e di particolare pregio naturalistico, storico e culturale, l’Arcipelago della Maddalena rappresenta una tappa obbligatoria della tua vacanza in Sardegna.

Circondato da un mare di grande fascino, l’Arcipelago della Maddalena offre innumerevoli opportunità per gli amanti della vela e di altri sport acquatici.
Questo, tuttavia, non è l’unico motivo per cui vale la pena una visita.
Dalla vegetazione rigogliosa e mediterranea, l’arcipelago è uno scrigno di isole e isolotti disseminati su una superficie di circa ventimila ettari – tra terra e mare.
Spiagge, cale e calette di sabbia finissima e bianca, rocce di granito scavate dal vento, forme di vegetazione uniche o molto rare sapranno stupirti e rendere il tuo soggiorno in questa terra unico.

Dal 1996 l’arcipelago è Parco Nazionale.

Dalla spiaggia di Baja Sardinia è possibile raggiungere le isole dell’Arcipelago in circa 20 minuti grazie a comode motonavi.

Le “sette sorelle”, le isole principali

La Maddalena

La Maddalena

L’Isola della Maddalena ha conservato intatto il fascino di un antico borgo di pescatori. Dalla macchia mediterranea, ricca di mirto, cisto e rosmarino, emerge il granito rosato tipico dell’isola.

Caprera

Caprera

E’ l’isola che vedi da Baja Sardinia e dall’Hotel Punta Est. Selvaggia e bellissima, con i suoi ginepreti e gli “Isolotti degli Sperduti” o “dei Monaci”. L’isola è nota per essere stata l’ultima dimora di Giuseppe Garibaldi. Ancora visitabile, insieme alla tomba, la famosa “Casa Bianca” – oggi parte di un museo a lui dedicato.

Budelli

Budelli

Forse la più famosa tra le isole dell’arcipelago, grazie alla celebre Spiaggia Rosa. Budelli è un piccolo gioiello circondato da 11 km di costa incantevole.

Santo Stefano

Santo Stefano

Santo Stefano, con i suoi 3 chilometri di costa, è la quarta isola dell’arcipelago per estensione. Leggermente collinosa, è frequentata solo da turisti.

Isola Santa Maria

Isola Santa Maria

La più verdeggiante, è anche l’unica ad essere abitata. Fra i punti più belli, il “Passo dello Strangolato” e il “Passo degli Asinelli”.

Razzoli

Razzoli

l’isola di Razzoli è la più esposta a nord e colpisce per le sue scogliere maestose, simili a sculture.

Spargi

Spargi

Spiagge bianchissime e acque color smeraldo, imponenti fortificazioni a picco sul mare, rigogliosa macchia e enormi massi di granito. Ecco la bellezza di Spargi.

Contattaci per un soggiorno su misura

1 Dati personali
2 Periodo di soggiorno

Seleziona le date di arrivo e partenza e scopri la disponibilità. Ti invieremo un'offerta personalizzata!

3 Ospiti / Richieste

logo-punta-est

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.

  • Email